F35……. E LA TELENOVELA CONTINUA!

Dopo aver sbraitato in campagna elettorale contro il programma dei caccia bombardieri F35, i grillini prima negano tramite il Ministro Trenta che saranno acquistati nuovi bombardieri, poi il governo avalla la firma dell’ex Ministro Pinotti (PD) per un contratto di fornitura di altri 8 aerei. La telenovela degli F35 non solo sembra non avere fine ma si riempie di nuovi …

Read More »

F35 – IL VOLTAFACCIA DEL GOVERNO CONTE

“Non compreremo altri F35 stiamo valutando se mantenere o tagliare i contratti in essere”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha risposto a una domanda sui costi dei cacciabombardieri durante un’intervista a Omnibus su La7. “Se decidessimo di tagliare – ha proseguito – ci sarebbero delle forti penali da pagare. Bisogna anche considerare che intorno agli F35 …

Read More »

Carozza (PRC Bologna) “Bredamenarinibus, basta logica dell’emergenza, che sia vera partecipazione statale”

Il Mise ha annunciato l’ingresso di Invitalia (agenzia di investimenti pubblici partecipata al 100% dal ministero), insieme ad un nuovo socio privato ancora da individuare, nella gestione della Bredamenarinibus. Ai futuri sviluppi, al nuovo piano industriale e occupazionale che Invitalia dovrà presentare nei prossimi giorni, occorre prestare la massima attenzione, perché gli investimenti pubblici annunciati si traducano in un’effettiva partecipazione …

Read More »

Mattarella è coerente: l’unica sovranità consentita è quella europea

Bologna, 28 maggio 2018 Il 27 maggio 2018 verrà ricordato nei libri di storia, possiamo starne certi. Nonostante l’Italia sia un paese a sovranità limitata da tempo, la giornata di ieri, per la sua chiarezza e spudoratezza, segna un’importante spartiacque. Non fosse ancora del tutto chiaro, c’è solo una sovranità consentita possibile, quella europea. Il discorso del Presidente della Repubblica …

Read More »

Governo – Acerbo (Prc): «Noi non stiamo con Mattarella. Non sta difendendo la Costituzione. Nè con Cottarelli nè con Salvini. Costruiamo uno schieramento di sinistra popolare antiliberista»

Pubblicato il 28 mag 2018 COMUNICATO STAMPA   Governo – Acerbo (Prc): «Noi non stiamo con Mattarella. Non sta difendendo la Costituzione. Nè con Cottarelli nè con Salvini.  Costruiamo uno schieramento di sinistra popolare antiliberista»Maurizio Acerbo, segretario nazionale Partito della Rifondazione Comunista, S.E. Coordinamento nazionale di Potere al Popolo, dichiara:«Le scelte e le parole del Presidente della Repubblica suscitano rabbia e …

Read More »