PRC Budrio

Tovarish Tour 2017! Vieni con noi in Russia

Tovarish tour banner

Compagne, compagni, gente dei campi e delle officine, gente del popolo, soldati e cittadini, il 7 Novembre 2017 partecipiamo ai festeggiamenti della prima grande Rivoluzione Proletaria. Tutti sulla Piazza Rossa, a Mosca! La Federazione di Bologna del Partito della Rifondazione Comunista organizza per l’occasione uno splendido viaggio, da effettuarsi tra il 5 e il 12 Novembre 2017, tra Mosca e ... Continua a leggere »

Festa di Liberazione 2017

banner festa prc

2, 3 e 4 giugno la Festa di Liberazione al Parco XI Settembre – via Azzogardino (clicca qui per sapere dove si trova il parco, nel pieno centro di Bologna) La mattina, e fino al primo pomeriggio, è dedicata ai bimbi con animazione e spazio trucco & parrucco Il pomeriggio è accompagnato dalla musica classica dei ragazzi del Liceo Musicale ... Continua a leggere »

Congresso PRC Bologna: riconfermato Gimona alla carica di segretario federale

simone gimona banner 2017

Nella serata di ieri, domenica 26 marzo, durante il congresso federale, Simone Gimona è stato riconfermato segretario della federazione bolognese di Rifondazione Comunista. Il congresso nei circoli della federazione ha visto prevalere la mozione “il Partito che vogliamo: comunista, femminista, libertario”, documento nazionale in dissenso con la linea politica fin qui espressa dal gruppo dirigente guidato da Paolo Ferrer. Abbiamo ... Continua a leggere »

Rifondazione Budrio in piazza contro la guerra

Presidio a Budrio 2015

Questo metodo è anche chiamato “problema- reazione- soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” prevista per causare una certa reazione da parte del pubblico, con lo scopo che sia questo il mandante delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che si dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, o organizzare attentati sanguinosi, con lo scopo che il ... Continua a leggere »