PRC Bologna – Centro Storico




Benvenuti nella pagina del circolo territoriale del Centro Storico di Bologna, intitolato ad Adalgisa “Tosca” Gallarani, partigiana comunista bolognese



Tovarish Tour 2017! Vieni con noi in Russia

Tovarish tour banner

Compagne, compagni, gente dei campi e delle officine, gente del popolo, soldati e cittadini, il 7 Novembre 2017 partecipiamo ai festeggiamenti della prima grande Rivoluzione Proletaria. Tutti sulla Piazza Rossa, a Mosca! La Federazione di Bologna del Partito della Rifondazione Comunista organizza per l’occasione uno splendido viaggio, da effettuarsi tra il 5 e il 12 Novembre 2017, tra Mosca e ... Continua a leggere »

Festa di Liberazione 2017

banner festa prc

2, 3 e 4 giugno la Festa di Liberazione al Parco XI Settembre – via Azzogardino (clicca qui per sapere dove si trova il parco, nel pieno centro di Bologna) La mattina, e fino al primo pomeriggio, è dedicata ai bimbi con animazione e spazio trucco & parrucco Il pomeriggio è accompagnato dalla musica classica dei ragazzi del Liceo Musicale ... Continua a leggere »

Congresso PRC Bologna: riconfermato Gimona alla carica di segretario federale

simone gimona banner 2017

Nella serata di ieri, domenica 26 marzo, durante il congresso federale, Simone Gimona è stato riconfermato segretario della federazione bolognese di Rifondazione Comunista. Il congresso nei circoli della federazione ha visto prevalere la mozione “il Partito che vogliamo: comunista, femminista, libertario”, documento nazionale in dissenso con la linea politica fin qui espressa dal gruppo dirigente guidato da Paolo Ferrer. Abbiamo ... Continua a leggere »

Dopo un 8 marzo marea, noi non perdoniamo! Solidarietà alla Consultoria

Sgombero consultoria

Nelle prime ore della mattinata di oggi Bologna ha assistito all’ennesimo sgombero. Questa volta è stato il turno della Consultoria TransFemminista Queer che forniva un enorme contributo politico, sociale e culturale alla nostra città. Focalizzandosi su un insieme di problematiche come il diritto alla salute sessuale e alla riproduttività, la difesa dei presidi di controllo delle MST, il diritto all’aborto, ... Continua a leggere »

Le intimidazioni dei nazi sgrammaticati non ci fanno paura

noi odiamo i nazisti dell'illinois e di bologna

Nella serata di oggi, mercoledì 15 febbraio, i nostri compagni e compagne hanno trovato sui muri adiacenti alla vetrina della nostra Barricata di Via Sant’Isaia 71 una sorpresa dei “nazi sgrammar”. I nazi sgrammaticati si sono divertiti ad imbrattare diversi muri per tutta Via Sant’Isaia e Via Andrea Costa, con toni simili, minacce più o meno velate, errorini grammaticali qua ... Continua a leggere »