Gc Bologna Vecchi

Articoli dal vecchio sito

BACK AGAIN: LA SPINA RESTA ATTACCATA

Apprendiamo, leggendo alcuni giornali, che la nostra iniziativa di sabato 10 marzo “Piazza Verdi BACK AGAIN” ha attirato l’attenzione di buona parte dell’opinione pubblica, aprendo il dibattito sulle modalità d’uso delle piazze cittadine, da tempo sopito. In particolare, su giornali quali La Repubblica ed Il Resto del Carlino, la presidentessa del quartiere San Vitale Milena Naldi (SEL) ha dichiarato la ... Continua a leggere »

Piazza Verdi BACK AGAIN! Dicono di noi…

Postiamo integralmente l’articolo apparso oggi sulla prima pagina di Repubblica Bologna sulla nostra iniziativa di sabato scorso. Ci teniamo però a fare alcune piccole (ma importanti) precisazioni sulla natura della nostra iniziativa e sulle riflessioni che ci hanno portato a costruire il primo atto di “Piazza Verdi BACK AGAIN!”. Per prima cosa questo BACK AGAIN nel cuore della zona universitaria ... Continua a leggere »

Il mio 8 Marzo

banner evento alla barricata

Oooh, inizia la carrellata degli auguri per l’8 marzo e quindi la carrellata delle ovvietà contenute nelle diverse riflessioni “celebrative” . Personalmente sono infastidita perché oggi, se introito un qualche augurio, sento anche di avere l’onere di ricordare al mondo intero, a quello maschile soprattutto, perché sia difficile essere donna quando invece è la mia festa. Io invece oggi mi ... Continua a leggere »

Solidarietà e sostegno agli occupanti di via San Donato

Sabato mattina è stato occupato da migranti e lavoratori precari col sostegno di AS.I.A.-USB lo stabile (sfitto da oltre 25 anni) di via S. Donato 143/2. L’emergenza abitativa, nella nostra città come in molte altre, ha raggiunto livelli preoccupanti anche a causa delle sempre più pressanti politiche di austerity degli ultimi governi e dell’incapacità (o meglio, la non volontà) delle ... Continua a leggere »