In Evidenza

Tovarish Tour 2017! Vieni con noi in Russia

Tovarish tour banner

Compagne, compagni, gente dei campi e delle officine, gente del popolo, soldati e cittadini, il 7 Novembre 2017 partecipiamo ai festeggiamenti della prima grande Rivoluzione Proletaria. Tutti sulla Piazza Rossa, a Mosca! La Federazione di Bologna del Partito della Rifondazione Comunista organizza per l’occasione uno splendido viaggio, da effettuarsi tra il 5 e il 12 Novembre 2017, tra Mosca e ... Continua a leggere »

Dopo un 8 marzo marea, noi non perdoniamo! Solidarietà alla Consultoria

Sgombero consultoria

Nelle prime ore della mattinata di oggi Bologna ha assistito all’ennesimo sgombero. Questa volta è stato il turno della Consultoria TransFemminista Queer che forniva un enorme contributo politico, sociale e culturale alla nostra città. Focalizzandosi su un insieme di problematiche come il diritto alla salute sessuale e alla riproduttività, la difesa dei presidi di controllo delle MST, il diritto all’aborto, ... Continua a leggere »

Abd el Salam muore un’altra volta: sgomberato lo spazio popolare in via Gandusio

Case popolari Via Gandusio

Oggi in via Gandusio è andato in scena il solito copione. Una palestra aperta dagli inquilini dopo 7 anni in cui essa riversava in uno stato di abbandono. Una libera società fertile di proposte e di azioni aggregative è stata annichilita da quel sistema di potere cittadino che non perde occasione per sprecare risorse pubbliche. Soldi pubblici scomparsi sotto la ... Continua a leggere »

Le intimidazioni dei nazi sgrammaticati non ci fanno paura

noi odiamo i nazisti dell'illinois e di bologna

Nella serata di oggi, mercoledì 15 febbraio, i nostri compagni e compagne hanno trovato sui muri adiacenti alla vetrina della nostra Barricata di Via Sant’Isaia 71 una sorpresa dei “nazi sgrammar”. I nazi sgrammaticati si sono divertiti ad imbrattare diversi muri per tutta Via Sant’Isaia e Via Andrea Costa, con toni simili, minacce più o meno velate, errorini grammaticali qua ... Continua a leggere »

Uno strano incendio. È il momento di reagire

gandusio2

In questa fase politico-economica si nota una ripresa di antagonismo delle masse, magari ancora incerte, che si esprimono ancora con il voto, ma il malessere sociale le spinge ad essere antagoniste. Proprio in questa fase il partito attualmente al governo ha deciso di attaccarle frontalmente e, in Emilia Romagna, se la prende con i residenti delle case popolari. L’assessore regionale ... Continua a leggere »