PRC Bologna – San Vitale/San Donato

Tovarish Tour 2017! Vieni con noi in Russia

Tovarish tour banner

Compagne, compagni, gente dei campi e delle officine, gente del popolo, soldati e cittadini, il 7 Novembre 2017 partecipiamo ai festeggiamenti della prima grande Rivoluzione Proletaria. Tutti sulla Piazza Rossa, a Mosca! La Federazione di Bologna del Partito della Rifondazione Comunista organizza per l’occasione uno splendido viaggio, da effettuarsi tra il 5 e il 12 Novembre 2017, tra Mosca e ... Continua a leggere »

Festa di Liberazione 2017

banner festa prc

2, 3 e 4 giugno la Festa di Liberazione al Parco XI Settembre – via Azzogardino (clicca qui per sapere dove si trova il parco, nel pieno centro di Bologna) La mattina, e fino al primo pomeriggio, è dedicata ai bimbi con animazione e spazio trucco & parrucco Il pomeriggio è accompagnato dalla musica classica dei ragazzi del Liceo Musicale ... Continua a leggere »

Congresso PRC Bologna: riconfermato Gimona alla carica di segretario federale

simone gimona banner 2017

Nella serata di ieri, domenica 26 marzo, durante il congresso federale, Simone Gimona è stato riconfermato segretario della federazione bolognese di Rifondazione Comunista. Il congresso nei circoli della federazione ha visto prevalere la mozione “il Partito che vogliamo: comunista, femminista, libertario”, documento nazionale in dissenso con la linea politica fin qui espressa dal gruppo dirigente guidato da Paolo Ferrer. Abbiamo ... Continua a leggere »

Uno strano incendio. È il momento di reagire

gandusio2

In questa fase politico-economica si nota una ripresa di antagonismo delle masse, magari ancora incerte, che si esprimono ancora con il voto, ma il malessere sociale le spinge ad essere antagoniste. Proprio in questa fase il partito attualmente al governo ha deciso di attaccarle frontalmente e, in Emilia Romagna, se la prende con i residenti delle case popolari. L’assessore regionale ... Continua a leggere »

Due incendi nelle case popolari a Bologna. C’è puzza di mafia.

striscione-gandusio

Non è Palermo, è Bologna. Eppure stasera possiamo parlare di un attacco che ha il sapore di mafia, che sa di intimidazione. In due giorni differenti sono stati appiccati due incendi al nono piano di via Gandusio numero 8, sul pianerottolo del presidente dell’Associazione Pugno Chiuso, che da anni si sta battendo per fare inchiesta e far avere alle persone ... Continua a leggere »